2 Likes

Castello di Chiavenna
Val Chiavenna

ll Palazzo Balbiani detto il Castello, è situato nella cittadina di Chiavenna. Si presenta come un blocco compatto in pietra, racchiuso tra due torri cilindriche; la parte centrale del fronte è ricoperta da alte finestre disposte su tre piani. Palazzo di residenza dei conti Balbiani, feudatari della Valchiavenna, fu costruito prima del 1477; di originario conserva solo le pareti perimetrali e le torri, mentre il resto, abbattuto dai grigioni, fu ricostruito nel 1930.

da www.valchiavenna.com

Copyright: Andrea Biffi
Type: Spherical
Resolution: 12000x6000
Taken: 29/07/2012
Uploaded: 13/08/2012
Updated: 23/05/2014
Views:

...


Tags: balbiani; castle; castello; palazzo; chiavenna; val chiavenna; andrea biffi; photography; 360 view; pano; panorama; photo; spherical; deda; lombardia; italia; italy
comments powered by Disqus
More About Val Chiavenna

Nell'estremità settentrionale della Lombardia, la Val Chiavenna si incunea nel cantone svizzero dei Grigioni. La Val Chiavenna è composta a sua volta da tre valli minori: il Piano di Chiavenna a sud, dove anticamente continuava il lago di Como (oggi sopravvive il lago di Mezzòla), la val San Giacomo verso il passo dello Spluga e la val Bregaglia verso il passo del Settimo e verso quello del Maloja, accesso all'Engadina. Quest'ultima valle è divisa dal confine di stato e prosegue in Svizzera fino a Saint Moritz.