N
Projections and Nav Modes
  • Normal View
  • Fisheye View
  • Architectural View
  • Stereographic View
  • Little Planet View
  • Panini View
Click and Drag / QTVR mode
Share this panorama
For Non-Commercial Use Only
This panorama can be embedded into a non-commercial site at no charge. Read more
Do you agree to the Terms & Conditions?
For commercial use, contact us
Embed this Panorama
WidthHeight
For Non-Commercial Use Only
For commercial use, contact us

This panorama is not currently enabled for commercial licensing. Click here to ask us to help you find a replacement. If this is your panorama, Click here This panorama is not currently enabled for commercial licensing.

LICENSE MODAL

0 Likes

Chiusa di Rio Pusteria
South Tyrol (Bolzano-Bozen)

Chiusa di Rio Pusteria

L'impianto della Chiusa di Rio Pusteria è costituito da un quadrilatero muratorio a pianta pressoché rettangolare. In origine vi erano quattro torri circolari a rinforzare gli angoli. Un muro di sbarramento risale inoltre la fiancata del monte. 

Chi intendesse valicare la Chiusa era costretto a prendere la strada passante per le due porte. La parte rivolta verso la Val Pusteria è considerata di origine più antica. Le ragioni che portarono all'edificazione della Chiusa di Rio Pusteria nel XV. secolo furono molteplici: il timore di una possibile aggressione turca, la crescente minaccia dei Veneziani sul territorio e i continui scontri fra l'arciduca Sigismondo e il vescovo di Bressanone Nikolaus Cusanus.

View More »

Copyright: Mario Clara
Type: Spherical
Resolution: 9616x4808
Taken: 27/04/2011
Uploaded: 27/04/2011
Updated: 10/03/2015
Views:

...


Tags: chiusa di rio pusteria; val pusteri; val badia; ladinia; madem; dolomiti; castello; chiusa; rovina
comments powered by Disqus
More About South Tyrol (Bolzano-Bozen)

La Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige (in tedesco Autonome Provinz Bozen - Südtirol, in ladino Provinzia Autonòma de Bulsan - Südtirol) è una delle due parti costituenti la regione italiana del Trentino-Alto Adige.Assieme al Trentino, al Tirolo Settentrionale ed al Tirolo Orientale, l'Alto Adige costituisce un'euroregione, corrispondente (con buona approssimazione) al territorio della regione storica del Tirolo. (ulteriori info su Wikipedia)