N
Projections and Nav Modes
  • Normal View
  • Fisheye View
  • Architectural View
  • Stereographic View
  • Little Planet View
  • Panini View
Click and Drag / QTVR mode
Share this panorama
For Non-Commercial Use Only
This panorama can be embedded into a non-commercial site at no charge. Read more
Do you agree to the Terms & Conditions?
For commercial use, contact us
Embed this Panorama
WidthHeight
For Non-Commercial Use Only
For commercial use, contact us
LICENSE MODAL

1 Like

mercato a Castelrotto - Sudtirol
South Tyrol (Bolzano-Bozen)

Castelrotto è situato in un magnifico paesaggio tra prati, pascoli, boschi, alte cime e ampie valli. A ragione è considerato tra le zone più belle dell'Alto Adige. La varietà delle sue bellezze naturali, il fascino della sua storia, delle tradizioni e della sua arte unite alle caratteristiche d’ ospitalità e cortesia dei suoi abitanti ne fanno un luogo di vacanze affermatosi oltre il confine da più di cento anni. 


Abitato già in epoca preistorica, come testimoniano diversi ritrovamenti, porta ancora tracce di fortificazioni romane. Numerosi ed interessanti i castelli medioevali, le dimore e gli antichi manieri del XVII e XVIII secolo.
Soprattutto le tante chiesette, cappelle, torri, masi e crocifissi posti lungo i sentieri conferiscono una nota del tutto particolare alla zona ed invitano il turista ad approfondire le sue conoscenze sull'originale storia di queste strutture e di coloro che hanno contribuito alla loro costruzione.

(from official site)

View More »

Copyright: Andrea Biffi
Type: Spherical
Resolution: 6800x3400
Taken: 13/08/2009
Uploaded: 10/09/2009
Updated: 02/03/2015
Views:

...


Tags: südtirol; castelrotto; italia; deda; andrea biffi; pano; 360; alpe di siusi
comments powered by Disqus
More About South Tyrol (Bolzano-Bozen)

La Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige (in tedesco Autonome Provinz Bozen - Südtirol, in ladino Provinzia Autonòma de Bulsan - Südtirol) è una delle due parti costituenti la regione italiana del Trentino-Alto Adige.Assieme al Trentino, al Tirolo Settentrionale ed al Tirolo Orientale, l'Alto Adige costituisce un'euroregione, corrispondente (con buona approssimazione) al territorio della regione storica del Tirolo. (ulteriori info su Wikipedia)