N
Projections and Nav Modes
  • Normal View
  • Fisheye View
  • Architectural View
  • Stereographic View
  • Little Planet View
  • Panini View
Click and Drag / QTVR mode
Поделитесь этой панорамой
For Non-Commercial Use Only
This panorama can be embedded into a non-commercial site at no charge. Подробнее
Do you agree to the Terms & Conditions?
For commercial use, связаться с нами
Embed this Panorama
ШиринаВысота
For Non-Commercial Use Only
For commercial use, связаться с нами
License this Panorama

Enhances advertising, editorial, film, video, TV, Websites, and mobile experiences.

LICENSE MODAL

0 Likes

Pomellasca Inverigo - La Cappella della Madonnina di Pomellasca
Como

La Cappella della Madonnina di Pomelasca, una suggestiva chiesetta nello stile romanico-lombardo dei maestri comacini del sec. XII. Essa venne benedetta il 10 ottobre 1954 alla presenza di mons. Anacleto Cazzaniga, arcivescovo di Urbino. Il minuscolo campanile reca una campana storica: fusa nel 1330 a Como dall artefice Giuseppe Guajta e proveniente dal monastero di S. Genesio, sul cosiddetto Monte di Brianza, essa suonò a distesa il 10 settembre 1648, giorno in cui il conte Paolo Sormani prese solennemente possesso di quel feudo.


Chapel of the Madonna of Pomelasca, a charming little church in the Romanesque-Lombard style of the masters Comacine century. XII. It was blessed October 10, 1954 in the presence of Mgr. Anacleto Cazzaniga, Archbishop of Urbino. The tiny bell tower bears a historical cast in 1330 in Como by the craftsman Giuseppe Guajta and from the monastery of St. Genesio, the so-called Monte Brianza, it sounded relaxed in September 10, 1648, the day the Count Paul Sormani solemnly took possession of that feud.

View More »

Copyright: Giovanni Saini
Type: Spherical
Resolution: 6300x3150
Taken: 20/09/2011
Загружена: 22/09/2011
Обновлено: 23/03/2015
Просмотров:

...


Tags: inverigo; pomellasca; chiesetta; chiesa; little church; church; brianza
comments powered by Disqus
More About Como

La Provincia di Como è una provincia della Lombardia il cui capoluogo è la città di Como. Tale provincia compresa all'interno dell'Euroregione dell'Insubria e ne rappresenta la pendice a Sud. Confina a nord e a ovest con la Svizzera, a est con la Provincia di Sondrio e la Provincia di Lecco, a sud con la Provincia di Monza e Brianza, a ovest con la Provincia di Varese. Ha un'exclave in territorio svizzero rappresentata dal comune di Campione d'Italia.Il Lago di Como (o Lario) rappresenta il bacino lacustre più importante della provincia. Il Lario non è però l'unico lago presente all'interno della provincia, in quanto esistono diversi bacini minori nell'area prealpina, oltre ad una porzione del Ceresio.Città di confine in bilico tra differenti culture, Como vive prima di tutto in quanto capitale del suo lago, come se questo costituisse un piccolo mondo a sé stante. Situazione contraddittoria se si pensa al carattere laborioso e provinciale dei suoi abitanti e al turismo internazionale legato allo splendido scenario naturale.Il centro della città è situato sul lungolago, a pochi passi da piazza del Duomo, una delle maggiori cattedrali lombarde. Il nucleo storico presenta ancora l’aspetto dell’originario castrum romano, con mura medievali ben conservate e grandi torri di vedetta. ... continua su Wikipedia