Open Map
Close Map
N
Projektioner och Nav lägen
  • Normal View
  • Fisheye View
  • Architectural View
  • Stereographic View
  • Little Planet View
  • Panini View
Click and Drag / QTVR mode
Dela detta panorama
För icke-kommersiellt bruk
Detta panorama kan bäddas in på en icke-kommersiell webbplats utan kostnad. Läs mera
Vill du gå med på Terms & Conditions?
För kommersiellt bruk, kontakta oss
Bädda in detta panorama
BreddHöjd
För icke-kommersiellt bruk
För kommersiellt bruk, kontakta oss
LICENSIERA MODAL

3 Likes

Chiusa Di Rio Di Pusteria
South Tyrol (Bolzano-Bozen)

La Chiusa di Rio Pusteria (ted.: Mühlbacher Klause) chiudeva la val Pusteria ad ovest, poco sopra la confluenza della Rienza nell'Isarco, vicino al paese di Rio di Pusteria, in provincia di Bolzano. Si tratta di una costruzione fortificata risalente originariamente al XII secolo, quando era nota come Klause von Haslach (Chiusa degli Aslago). Fu costruita dai signori di Rodengo, ma già nel 1269 fu ceduta ai Gorizia. Quando, alla morte di Mainardo I di Tirolo-Gorizia, i suoi figli Mainardo II e Alberto si divisero i territori paterni, la chiusa divenne stazione di confine.

La Pusteria poi passò totalmente sotto il controllo dei Tirolo. Fu Sigismondo il Danaroso a dargli la forma attuale, ampliandola e fortificandola ulteriormente nell'arco di oltre vent'anni, nella seconda metà del XV secolo.
Rimase seriamente danneggiata prima nel 1703 e poi, più seriamente nell 1809, quando fu presa, con grande sforzo e numerose perdite, dall'esercito francese. Da allora è in rovina. Recentemente lo spostamento della strada statale, che passava tra le due porte, porta Vintler e porta Rio Pusteria, ha permesso un restauro della struttura e la costruzione di una mostra aperta al pubblico.
...continua su wikipedia

View More »

Copyright: Andrea Biffi
Typ: Spherical
Upplösning: 10000x5000
Taken: 11/08/2009
Uppladdad: 01/09/2009
Visningar:

...


Tags: chiusa; rio di pusteria; südtirol; alto adige; bolzano; italia; italy; deda; andrea biffi; pano; 360
Mer om South Tyrol (Bolzano-Bozen)

La Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige (in tedesco Autonome Provinz Bozen - Südtirol, in ladino Provinzia Autonòma de Bulsan - Südtirol) è una delle due parti costituenti la regione italiana del Trentino-Alto Adige.Assieme al Trentino, al Tirolo Settentrionale ed al Tirolo Orientale, l'Alto Adige costituisce un'euroregione, corrispondente (con buona approssimazione) al territorio della regione storica del Tirolo. (ulteriori info su Wikipedia)


It looks like you’re creating an order.
If you have any questions before you checkout, just let us know at info@360cities.net and we’ll get right back to you.